Logo

Temi del giorno:

Per i bimbi meno fortunati raccolti più di 10 mila giocattoli con “Regalati un sorriso”
Foto d'archivio

L’iniziativa dei Giovani Imprenditori: sono 60 le associate coinvolte e 750 le scatole portate in raccolta nella nuova edizione

Bergamo. Si avvicina il Natale ed è tempo per una nuova edizione di “Regalati un sorriso”, l’iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

Guidato dal presidente Matteo Vavassori, il gruppo promuove il progetto che si pone l’obiettivo di raccogliere giocattoli e libri, nuovi o usati, da donare ad alcune organizzazioni benefiche della nostra provincia. L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno numerose aziende associate e i loro dipendenti, nonché la stessa Confindustria Bergamo, che ha allestito una propria area raccolta nella sede al Kilometro Rosso.

Sono 60 le associate coinvolte e 750 le scatole portate in raccolta, con una stima di circa 10.500 articoli totali. Giochi da tavolo e carte, bambole e peluches, costruzioni, puzzle, libri e materiale creativo, strumenti musicali, giocattoli per l’aria aperta e altro materiale sono stati collezionati tra fine novembre e il 1° dicembre nelle varie sedi delle aziende partecipanti all’iniziativa, grazie all’entusiasmo e al coinvolgimento dei dipendenti e all’impegno delle aziende che hanno poi consegnato le donazioni al centro unico allestito, come nella passata edizione, nella sede di Car.Art ad Azzano San Paolo.

“Siamo felici del successo della nostra proposta che ha visto il coinvolgimento di tante aziende e dei loro dipendenti – sottolinea Francesca Dubbini, vicepresidente Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo con delega Education e responsabilità sociale -e che ci ha permesso di confermare anche quest’anno un importante progetto solidale. Grazie all’impegno del Gruppo e alla disponibilità di Daniel Mazilu, titolare di Car.Art Srl, componente del Gruppo Giovani, che ha nuovamente messo a disposizione per la raccolta gli spazi del suo capannone, abbiamo potuto rinnovare la partnership con alcune delle tante associazioni operanti sul nostro territorio, sostenendole nel loro quotidiano impegno per la tutela dell’infanzia e all’assistenza dei bambini e dei ragazzi in difficoltà”.

I giochi sono stati messi a disposizione di alcune associazioni operanti sul territorio: Asino meccanico, Fabbrica dei Sogni , Aiutando, Amici della Pediatria, Il Cortile di Ozanam e di alcune associazioni sportive del Comune di Verdello che seguono ragazzi con difficoltà economiche. Verranno distribuiti a bambini e ragazzi e alle famiglie fra Santa Lucia e Natale.