Logo

Temi del giorno:

Picchia la ex e la minaccia di morte anche mentre è dalla polizia: arrestato

Minacce di morte e aggressioni anche davanti al figlio della vittima: l’uomo. 47 anni, è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Treviglio e portato in carcere

Arrestato per stalking e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, 47 anni, residente a Montello, è accusato di aver perseguitato e picchiato l’ex compagna. L’intervento della Polizia di Stato, scattato dopo la denuncia della donna al Commissariato di Treviglio, ha portato alla custodia cautelare in carcere, convalidata dall’autorità giudiziaria.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la relazione, durata all’incirca quattro anni, sarebbe degenerata dopo l’interruzione del rapporto verso l’inizio di agosto. Da quel momento l’uomo avrebbe iniziato a ossessionare la ex con centinaia di telefonate, messaggi e vocali dai contenuti minacciosi, compresi espliciti messaggi di morte.

In un episodio, non trovandola in casa, si sarebbe introdotto nell’appartamento pur sprovvisto delle chiavi, danneggiando mobili e oggetti. A metà novembre la situazione è ulteriormente precipitata: dopo una lite al telefono, la donna si è presentata a restituire alcuni effetti personali, accompagnata dal figlio avuto da una precedente relazione. In quel frangente sarebbe stata aggredita con calci e pugni davanti agli occhi del minore riuscendo poi a rifugiarsi in auto e fuggire.

Trasportata all’ospedale di Romano di Lombardia, è stata dimessa con una prognosi di 60 giorni. Rientrata al Commissariato di Treviglio per formalizzare la denuncia, ha continuato a ricevere, mentre parlava con i poliziotti, telefonate e messaggi di morte da parte dell’ex compagno.

Il coordinamento tra il Commissariato e la Procura di Bergamo ha permesso di ricostruire rapidamente gli episodi e procedere all’arresto in flagranza.