L’archivio storico di Lorenzo Bonaldi. Memoria e motori: storie di auto, famiglia e territorio
Apertura straordinaria di Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo – E.T.S. in via privata Legler, Brembate di Sopra, domenica 12 ottobre dalle 10 alle 13
L’archivio storico di Lorenzo Bonaldi è una testimonianza tangibile di come una passione, nata in un piccolo garage, possa trasformarsi in una storia imprenditoriale di successo fino a diventare un’icona del mondo automotive. Attraverso una ricca collezione di fotografie, oggetti e modelli storici, l’archivio racconta una vicenda familiare che si snoda dalle prime moto fino alle automobili.
In occasione della Domenica di carta, e all’interno del progetto Fabbrica della Cultura finanziato dalla Fondazione Cariplo, la Fondazione Legler per la Storia Economica e Sociale di Bergamo – E.T.S. apre le sue porte il 12 ottobre per un open day: un’occasione unica per scoprire immagini, curiosità e il valore di questo patrimonio.
La Domenica di Carta è l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per valorizzare l’immenso e prezioso patrimonio custodito negli Archivi di Stato, nelle Biblioteche e nelle istituzioni culturali.



