Logo

Temi del giorno:

Tenta di rubare un cellulare e danneggia un’auto con uno skateboard: ventenne in manette

All’interno dell’abitacolo della vettura c’erano una madre e sua figlia. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere

Treviglio. Prima ha tentato di strappare il cellulare dalle mani di una ragazza. Poi, con uno skateboard, ha colpito più volte la carrozzeria di un’auto in sosta, terrorizzando una madre con sua figlia che si trovavano all’interno. In manette è finito un tunisino di 20 anni, arrestato con l’accusa di tentato furto con strappo e danneggiamento.

Sabato 6 settembre al 112 sono arrivate due chiamate a distanza ravvicinata di donne che segnalavano la presenza del giovane nordafricano in via De Gasperi, a Treviglio. La prima stava camminando sul marciapiede con il telefonino in mano quando il ragazzo si è avvicinato e ha tentato di strapparglielo. Lei è riuscita a trattenere il cellulare e lui si è allontanato a mani vuote.

Poco dopo il 20enne si è avvicinato a una donna che, ferma in auto sul ciglio della strada, stava attendendo qualcuno insieme alla figlia. Impugnando uno skateboard, il tunisino ha iniziato a colpire con violenza la carrozzeria della macchina fino a spaccare il vetro del finestrino sul lato del passeggero, per poi darsi alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

Ed è proprio sui binari che i militari del nucleo Radiomobile del comando di Treviglio hanno trovato A.A., il 20enne risultato senza fissa dimora e con precedenti penali per furto e resistenza, alcuni passati in giudicato altri ancora pendenti. Il giovane è stato portato in caserma e lunedì 8 settembre accompagnato in tribunale. Davanti al giudice ha fornito una versione alquanto sconnessa dei fatti avvenuti in via De Gasperi, negando infine gli addebiti. Il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la misura del carcere su richiesta del pubblico ministero e rinviato il processo con rito direttissimo al prossimo 25 settembre.

tribunale