Atalanta, si chiude per Musah: prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro
Il duttile centrocampista classe 2002 americano arriverà dal Milan: ricambio in mezzo al campo e sulla corsia destra
Colpo delle ultime ore. L’Atalanta e il Milan avevano già trovato un accordo per il trasferimento di YunusMusah in nerazzurro. Quello che mancava era il via libera rossonero, arrivato nella mattinata di domenica 31 agosto: nelle prossime ore verrà chiuso e formalizzato l’affare, che si farà in prestito con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
Il duttile centrocampista americano, classe2002, può giocare sia a centrocampo, a due o a tre, eventualmente sulla trequarti, e soprattutto sulla fasciadestra, dove la Dea in questo momento ha Raoul Bellanova come prima scelta e soltanto Davide Zappacosta come alternativa.
Il Milan ha atteso prima di dare l’ok alla sua cessione a causa dell’infortunio di Ardon Jashari che ha stretto e non di poco le rotazioni rossonere per la trasferta di Lecce di venerdì sera, partita in cui l’ex Valencia ha giocato titolare per tutti i 90 minuti. L’ultima di 82 partite in rossonero (almeno per questa stagione).
Musah sbarcherà a Bergamo nelle prossime ore per sostenere visite mediche e mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Dea: durante la pausa nazionali resterà a disposizione di Ivan Juric, visto che non è stato convocato dalla nazionale americana (con cui ha già 47 presenze a 22 anni) per gli impegni di settembre.



