Logo

Temi del giorno:

Monte Bianco, 36enne residente a Treviglio precipita 100 metri sulla Cresta del Brouillard e muore

Davide Migliorino, professore di Fisica a Cologno Monzese, stava scalando con due compagni rimasti illesi quando una roccia ha ceduto improvvisamente

È precipitato per circa 100 metri e non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita nella mattina di domenica 17 agosto 2025 è stato Davide Migliorino, 36 anni, nato a Monza ma residente a Treviglio.

L’incidente è avvenuto sulla Cresta del Brouillard, a oltre 4mila metri di quota sul Monte Bianco. Migliorino stava scalando insieme ad altri due compagni di cordata, rimasti illesi. Secondo le prime ricostruzioni, i tre procedevano slegati quando una porzione di roccia a cui il 36enne si era appoggiato ha ceduto improvvisamente, provocando la caduta fatale.

Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano nei pressi del Col Emile Rey e trasportato a Courmayeur.

Davide migliorino monte bianco

La sua passione per la montagna non era un mistero. Sui social si trovano numerose fotografie delle sue imprese, spesso accompagnato dalla fidanzata Alessandra. La notizia ha scosso la comunità di Cologno Monzese, dove Migliorino insegnava Fisica all’Istituto superiore Leonardo da Vinci.