La lettera
Pumenengo da oltre 20 ore senza corrente elettrica: disagi per famiglie ed aziende agricole
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Pumenengo che segnala un blackout di oltre 20 ore che sta arrecando danni a famiglie ed aziende agricole
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Pumenengo che segnala un blackout di oltre 20 ore che sta arrecando danni a famiglie ed aziende agricole.
Buongiorno,
dopo diverse segnalazioni, a e-distribuzione, dalle 10 circa di sabato mattina 5 luglio, sono senza energia elettrica oltre 20 famiglie e aziende agricole di Pumenengo.
Il cavo tranciato in cascina Lanzanova, che passa nella proprietà di privati cittadini recando un problema di sicurezza, lascia senza luce i residenti e proprietari di aziende di cascina Lanzanova, cascina Grigna, cascina Scotti, Cascina Pollini.
Allertato Sindaco e vice sindaco, carabinieri di Treviglio e Vigili del fuoco per sollecitare anche da parte loro un intervento al gestore della rete. Ma la situazione a distanza di quasi 20 ore è che non si è visto nessun intervento.
Ci son persone disabili e che hanno necessità di tenere farmaci in frigorifero, ma ormai questi elettrodomestici hanno quasi terminato il limite di autonomia senza corrente elettrica; tenendo conto avendo i pozzi, nessuno ha l’acqua in casa per l’assenza di corrente.
È vergognoso che non ci sia una squadra di emergenza che, nonostante la situazione di allerta abbia interessato una vasta zona, sia in grado di intervenire in tempi rapidi.
Forse il taglio di personale potrebbe essere uno dei motivi per i quali oggi un pronto intervento non sia così ‘pronto’?
La scusa dei molteplici danni al territorio può valere per lasciare famiglie, aziende e invalidi senza corrente e acqua per tutto questo tempo?
Cordiali Saluti
Domenico Barreca




