Logo

Temi del giorno:

Guida ubriaco e con patente sospesa, nei guai 25enne bergamasco

Sottoposto al test alcolemico, ha fatto registrare un tasso quasi doppio rispetto al limite di Legge

Circolava a bordo di un autocarro in piena notte, in evidente stato stato di ebbrezza, nonostante la patente di guida gli fosse già stata sospesa. Nei guai un 25enne bergamasco, denunciato a Udine nella notte tra l’8 e il 9 maggio, quando è stato intercettato e fermato dalla Polizia Locale grazie a una segnalazione.

Come riporta il sito Friulioggi.it, il veicolo era stato notato mentre transitava su viale Venezia in direzione del centro città. Immediatamente è scattata la ricerca del mezzo, individuato poco dopo in piazzale Cella.

Dalle verifiche degli aganti è emerso che il giovane era alla guida nonostante la patente di guida fosse già oggetto di un provvedimento di sospensione. Inoltre, sottoposto al test alcolemico, ha fatto registrare un tasso quasi doppio rispetto al limite stabilito dalla Legge.

Per il conducente è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, oltre all’applicazione di una sanzione pecuniaria da irrogare a competenza della Prefettura con limiti edittali fino a più di 8.000 euro per guida con patente sospesa e quella accessoria di revoca della patente di guida, nonché fermo amministrativo dell’autocarro condotto con affidamento al custode acquirente.