I programmi
|Roberto Bolle, Belve, Maria Corleone o Le Iene? La tv del 29 aprile
Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata
Per la prima serata in tv, martedì 29 aprile, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Viva la danza”.
In occasione della “Giornata Internazionale della Danza”, Roberto Bolle è il protagonista di un gala della danza, volto ad omaggiare questa arte di cui è star indiscussa in Italia e nel mondo. Questa edizione è impreziosita da momenti di spettacolo di grande valore realizzati in luoghi d’arte e di bellezza iconici e famosi in tutto il mondo.
Su RaiDue alle 21.20l’appuntamento è con “Belve”. Francesca Fagnani faccia a faccia con le sue belve, sedute su una sedia scomoda ma rivelatrice, in un dialogo senza sconti e caratterizzato dai toni ironici e graffianti, ma anche intimi e profondi.
Su Canale5 alle 21.30 prenderà il via la fiction “Maria Corleone seconda stagione”. Tony Zerilli ha provato ad uccidere Maria Corleone alla sfilata della Lady By Corleone e nel caos che segue riesce a fuggire. Sulle sue tracce si gettano don Luciano Corleone e la polizia.
Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.25 con “È sempre Cartabianca”, il talk-show condotto d Bianca Berlinguer, e su La7 alle 21.15 con “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris.
Su Italia1 alle 21.25 “Le Iene”, condotto da Veronica Gentili e Max Angioni.
Per chi preferisse vedere un film, su Rai4 alle 21.20 c’è “Special Forces – Liberate l’ostaggio”, su Rai5 alle 21.05 “M – Letto numero 6 – I migliori corti del 48 Hour Film Project”, su Rai Movie alle 21.10 “Jerry Maguire” e su Iris alle 21.15 “La guida indiana”.
Su Rai Premium alle 21.20 la serie “Il Commissario Dupin – Orgoglio Bretone”. Dupin si trova a dover risolvere il duplice omicidio di due scozzesi. Indagando, si scopre che i due erano andati in Bretagna per regolare un vecchio conto in sospeso con un loro ex complice…
Su Rai Storia alle 21.10 “La guerra del Vietnam – Il peso dei ricordi”. In occasione dei 50 anni dalla caduta di Saigon, un documentario americano – introdotto in esclusiva per Rai Storia dallo storico militare Gastone Breccia – racconta come, dopo il ritiro dell’esercito statunitense nel 1973, il Vietnam del Sud fu conquistato dall’esercito di Hanoi. E cosa successe da allora in avanti, e quali profonde ferite quel lacerante conflitto lasciò dietro di sé, da ogni parte. Introduce la puntata il professor Gastone Breccia.
Da segnalare, infine, su La7D alle 21.15 la serie “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy, su La5 alle 20.15 la replica di “Uomini e donne”, su Mediaset Extra alle 21.05 “The Couple” (diretta) e su Italia2 alle 21.25 “The Big Bang Theory”.
Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.


