La donna, 84 anni, è stata attaccata dall’animale di grossa taglia: è stata ricoverata in codice giallo con diverse lesioni. La proprietaria può essere denunciata
La padrona ha visto il proprio cane partire all’attacco di un’anziana, ma non è intervenuta per aiutare la signora. È successo lunedì 3 febbraio intorno alle 16, a Petosino, all’angolo tra via Ca’ de Magn e via Negrisoli.
La donna, 84 anni, si è ritrovata all’improvviso aggredita dall’animale, razza di tipologia pitbull o amstaff, che si trovava libero senza guinzaglio e camminava per strada sotto lo sguardo della proprietaria.
Quando il cane ha morso l’anziana al polpaccio, la padrona non è intervenuta, è rimasta a guardare a distanza intimando l’anziana di non sventolare la borsa per non far male al cane, per poi voltare le spalle e andarsene, con l’animale al seguito.
La signora è stata trasportata in ambulanza in codice giallo, è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi: aveva lesioni alla gamba, ferite in testa e anche una frattura alla mano causata dalla caduta. Ha perso diverso sangue, come evidenziano i testimoni indicando la macchia rimasta sull’asfalto.
La padrona è stata identificata dai carabinieri di Almè e dalla polizia locale di Sorisole, rischia una denuncia per lesioni e omissione di soccorso, oltre alla possibilità che il cane venga sequestrato, qualora i controlli di Ats dovessero certificare la sua pericolosità.