Atalanta, si rivede Scamacca: convocato per la prima volta dall’infortunio al crociato
A sei mesi dall’operazione il numero 9 torna disponibile. Out Zaniolo, in procinto di passare alla Fiorentina, mentre Kolasinac è già di rientro
Bergamo. Ora si può ufficialmente dire: Gianluca Scamacca è tornato. A quasi sei mesi dall’operazione al crociato rotto nell’amichevole con il Parma del 4 agosto al Tardini, il numero 9 è stato convocato da mister Gian Piero Gasperini per la sfida contro il Torino di sabato 1 febbraio alle 18 al Gewiss Stadium.
Nella giornata di giovedì il classe 1999 era tornato a svolgere una parte di allenamento insieme ai compagni, poi venerdì è riuscito a lavorare per l’intera sessione con il gruppo, certificando che l’infortunio, almeno a livello medico, è superato.
Sarà tutto da vedere il contributo potenziale che potrà offrire almeno in questa prima fase, visto il lungo stop e la normale necessità di reintegrarsi, ma per Gasp è un’opzione offensiva in più.
Ovviamente non è ancora a disposizione DanielMaldini, che non è ancora stato ufficializzato: salvo sorprese potrebbe essere in lista per il match di Coppa Italia contro il Bologna del 4 febbraio.
Assente NicolòZaniolo, in procinto di passare alla Fiorentina, oltre agli infortunati di lungo corso Kossounou, Lookman e Giorgio Scalvini, con quest’ultimo che sarà operato nei prossimi giorni dopo il problema alla spalla accusato a Barcellona.
Rientra in gruppo anche Sead Kolasinac, uscito malconcio dal Montjuic con un problema alla caviglia: convocato per la prima volta Relja Obric, centrale croato classe 2006 che sta facendo molto bene in Under 23. Confermato anche Federico Cassa in gruppo.
Atalanta, i 23 convocati per il Torino
- Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio
- Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Obric, Toloi
- Esterni: Bellanova, Cuadrado, Palestra, Ruggeri, Zappacosta
- Centrocampisti: Brescianini, Cassa, De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic, Sulemana
- Attaccanti: De Ketelaere, Retegui, Scamacca








