Logo

Temi del giorno:

Vandalo danneggia fioriere, auto e moto in Via Tasso: fermato dalla polizia

Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio. Riconosciuto grazie alle telecamere

Bergamo. Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un cittadino straniero per il danneggiamento di cinque fioriere, diverse auto e motociclette parcheggiate in via Tasso, contrada tre passi e Borgo Palazzo nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio.

Gli agenti della volante hanno riconosciuto il vandalo grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine. L’uomo é stato bloccato e portato in Questura per la redazione degli atti a suo carico, mentre sono in corso accertamenti su eventuali complici.

Le immagini delle fioriere gettate a terra hanno suscitato una forte indignazione sul web, mentre l’assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni, aveva lanciato un appello perché eventuali testimoni segnalassero episodi che potessero individuare i vandali. Grazie alle immagini delle telecamere gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato il protagonista dell’atto vandalico e lo hanno portato in Questura.

Fioriere in via Tasso