Logo

Temi del giorno:

Dopo Pontida la Lega si spacca: nasce il Patto per il Nord
Paolo Grimaldi

Domenica prossima, 13 ottobre alle 10, a Vimercate, in via Lodovica, un gruppo promotore, capitanato da Paolo Grimoldi parlamentare di lungo corso della Lega Nord, darà vita con altri esponenti a Patto per il Nord

Nella giornata in cui la destra europea trova casa a Pontida, ospite della Lega domenica 6 ottobre, arriva l’ annuncio che molti aspettavano da tempo.

Domenica prossima, 13 ottobre alle 10, a Vimercate, in via Lodovica, un gruppo promotore, capitanato da Paolo Grimoldi parlamentare di lungo corso della Lega Nord, con a fianco anche Roberto Bernardelli, Giuseppe Leoni, Roberto Castelli, e molti altri, i cui nomi verranno svelati domenica 13, darà vita a Patto per il Nord.

“Una nuova realtà federalista, non solo a parole, una forza concreta, dialogante che ha già ottenuto un grande risultato, federare quasi tutti le realtà politiche fuoriuscite dalla Lega e personalità cacciate dal movimento stesso – afferma Paolo Grimoldi -. Forze che hanno un comune sentire, una comune visione, l’amore è la priorità per il Nord. Alla presentazione del 13 verrà svelato anche il simbolo di Patto per il Nord che è aperto e che sta raccogliendo anche tante persone moderate che mai si erano avvicinate alla Lega salviniana. Crediamo il Nord debba e possa ripartire ed oggi, tramite l’unica voce di Paolo Grimoldi vogliano ridare dignità , coraggio e.impegno che riparta dai nostri comuni , dalle nostre municipalità, per riaffermare quei valori di federalismo, di valori solidali, di radici cristiane che contraddistinsero gli ideali di Miglio, di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo, ai milioni di amici del Nord che credettero e credono ancora in questo sogno”.