Festa dei nonni: due eventi speciali al Donizetti Studio
Mercoledì 2 e sabato 5 ottobre sono in programma attività per grandi e piccoli
Bergamo. Maestri pazienti, compagni di gioco, aiutanti irrinunciabili: i nonni sono un tesoro preziosissimo che Donizetti Studio, la moderna struttura circolare della Fondazione Teatro Donizetti, nel cuore di Bergamo, ha scelto di celebrare dedicando loro due eventi speciali da vivere con i propri nipoti in occasione della Festa dei nonni.
Si inizia mercoledì 2 ottobre, dalle 17 alle 18.30, con “Giochi con me? Storie di ieri e di oggi”, il laboratorio teatrale in tre incontri complementari, in cui i nonni potranno incontrarsi, vedersi e giocare con i loro nipoti dai 6 ai 10 anni in un modo nuovo e inaspettato: in uno spazio libero, di gioco, di ascolto e creativo, come è per antonomasia il teatro, i bambini potranno esprimere sé stessi e i nonni condividere memoria, saggezza e amore, rafforzando quel legame unico che li lega (incontri successivi il 9 e il 16 ottobre, sempre dalle 17:00 alle 18:30 – iscrizioni entro il 30 settembre).
E, in un corpo in continua trasformazione, come si esprime la vitalità? Come si muovono due generazioni differenti, ciascuna con la propria energia unica? Cosa lega un nonno/una nonna a un/a nipote? Esiste una danza che li unisca? A queste domande risponderà “Nonno/Nonna, mi insegni a ballare?”, il laboratorio di movimento sullo scambio di balli e musiche tra generazioni che, sabato 5 ottobre, dalle 15 alle 17, vedrà nonni e nipoti cimentarsi tra balli di sala e coreografie di Tik Tok per realizzare una composizione coreografica intergenerazionale, creando uno spazio di gioco e creazione (iscrizioni entro il 3 ottobre).
Il calendario completo delle attività, con tutte le informazioni sulle attività e i form di iscrizione, è disponibile sul sito: https://www.teatrodonizetti.it/it/donizetti-studio-laboratori/




