Logo

Temi del giorno:

Treviglio, la Blu Basket è la prima società di pallacanestro italiana con ESG Rating di sostenibilità

“Un traguardo importante che attesta l’effettiva capacità di gestione dei temi ambientali, sociali e governance (ESG)”, spiega la società in un comunicato

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 è la prima società di pallacanestro italiana ad ottenere, con la consulenza di Sinergia srl, un ESG Rating Grade BB di sostenibilità.

“Un traguardo importante che attesta l’effettiva capacità di gestione dei temi ambientali, sociali e governance (ESG)”, spiega la società in un comunicato.

La misurazione del Rating Grade attraverso una piattaforma Open (ECOMATE) è “fondamentale per comunicare in modo trasparente e confrontabile le proprie prestazioni ESG, integrando il concetto di valore condiviso nel proprio modello sportivo”.

Un risultato ancor più importante perché qualifica la Gruppo Mascio Blu Basket come la prima società cestistica appartenente al campionato di A1 e A2, titolare di un Rating ESG di sostenibilità.

“Questa attività si traduce in un impegno concreto verso l’adozione di un vero e proprio piano d’azione ESG e di una verifica periodica dello stesso”.