Logo

Temi del giorno:

Cade in motorino e sbatte la testa contro un rimorchio, muore operaio di Telgate

Giorgio Vavassori aveva appena varcato i cancelli dell’azienda per la quale lavorava a Pontoglio. Il sindaco: “Persona solare, amico di tutti”. Il decesso nonostante il casco: non si esclude un malore

Pontoglio (BS). Cinque e mezza della mattina. Giorgio Vavassori, operaio 61enne di Telgate, ha da poco varcato i cancelli della Ario Srl, la ditta che produce etichette adesive per la quale lavora in via Giuseppe Verdi a Pontoglio.

In sella al suo motorino, entro pochi minuti avrebbe iniziato il turno. Per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo e sarebbe andato a sbattere violentemente contro il rimorchio di un camion, parcheggiato nel piazzale dell’azienda. Nonostante indossasse il casco, per il 61enne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenuti i sanitari del 118; mentre i rilievi sono affidati agli agenti della Polizia Stradale di Brescia e ai tecnici dell’Ats (l’incidente è catalogato come infortunio sul lavoro, ma non si esclude che l’uomo possa essere stato colpito da un malore).

La notizia si è sparsa velocemente ed è arrivata anche in paese a Telgate. “Giuseppe lo conoscevano tutti, perchè era amico di tutti – commenta il sindaco Fabrizio Sala -. Una persona solare, che stava sempre allo scherzo. Come amministrazione, ci stringiamo attorno ai suoi cari in un momento così difficile”.

Venerdì 1 marzo alle 14.30 i funerali nella chiesa parrocchiale di Telgate.

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link  ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.