Logo

Temi del giorno:

Il cane antidroga Tenai fa arrestare un altro pusher in Malpensata

La Polizia locale ha individuato lo spacciatore nella zona tra il parco, il passaggio pedonale e la pensilina dell’autobus

Bergamo. Il fiuto del cane antidroga Tenai ha consentito alla Polizia Locale di individuare e arrestare un pusher in zona Malpensata.

Mercoledì 14 febbraio gli agenti erano impegnati in un servizio mirato nel quartiere, viste le segnalazioni da parte dei residenti che riferiscono di una fiorente attività di spaccio di droga. In abiti civili pattugliavano la zona nei pressi del parco, del passaggio pedonale e della pensilina degli autobus, quando hanno visto un acquirenti avvicinarsi ad un possibile spacciatore.

Così si sono avvicinati e l’uomo, identificato poi come K.O., nigeriano di 34 anni, ha cercato di allontanarsi gettando via qualcosa. Gli agenti lo hanno fermato ed hanno recuperato quanto aveva buttato, scoprendo che si trattava di 33 grammi di hashish già suddivisi in dosi. Ai polsi del pusher sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giovedì mattina il 34enne è stato accompagnato in tribunale dove è emerso che l’uomo è senza fissa dimora ed era già stato denunciato per lo stesso reato nel maggio 2023. Il giudice ha convalidato l’arresto e non ha disposto nessuna misura cautelare. Su richiesta di termine a difesa dell’avvocato, il processo per direttissima è stato rinviato al prossimo 12 marzo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.