Caprino Bergamasco
|Non fa rientro a casa, 72enne ritrovato vivo dai Vigili del Fuoco
A dare l’allarme, sabato sera, i suoi familiari. Sul posto elisoccorso, carabinieri e in campo l’uso dei droni
Caprino Bergamasco. Nella serata di sabato 25 novembre i carabinieri di Cisano Bergamo sono stati allertati per il mancato rientro alla propria abitazione di un settantaduenne di Caprino Bergamasco. Sono stati quindi attivati i Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino per una ricerca che è continuata per tutta la notte anche attraverso il nucleo SAPR, ricerche con i droni, ed i cinofili dei Vigili del Fuoco.
Alle prime luci del giorno si è poi alzato in volo l’elicottero della guardia di Finanza per il rintracciamento del cellulare dello scomparso le cui indicazioni permettevano di ristringere le ricerche in una zona impervia non lontana da casa, dove una ricerca a pettine condotta con squadre miste portava al ritrovamento.

Il settantaduenne versava in buone condizioni malgrado la notte all’addiaccio e veniva elitrasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.


