Logo

Temi del giorno:

Pinot chiude la carriera al Giro di Lombardia: i tifosi invadono Bergamo

Il ciclista francese appenderà gli scarpini al chiodo. Centinaia di fan città già da venerdì con striscioni, fumogeni e bandiere: oggi il ritrovo alla Boccola

Bergamo. Il Giro di Lombardia che arriverà sabato (7 ottobre) a Bergamo segna l’ultima tappa della carriera di Thibaut Pinot, ciclista francese che la classica l’ha vinta nel 2018 e a 33 anni appenderà gli scarpini al chiodo.

Come fu per Nibali e Valverde un anno fa, anche quest’anno un big delle due ruote sceglie di chiudere nella cornice orobica. E in città, già da venerdì, ci sono centinaia di tifosi che stanno celebrandolo.

pic.twitter.com/u2nX9nDoJM

— Collectif Ultras Pinot (@UltrasPinot) October 6, 2023

Il “Collectif Ultras Pinot” è celebre in Francia e anche sui social conta cinquemila follower su Instagram e dodicimila su Twitter.

Una folta rappresentanza è arrivata a bergamo con striscioni, cori, bandiere e vessilli, colorando la città di blu-rosso-bianco.

Durante la gara si ritroveranno tutti sul tornante della Boccola per salutare il loro idolo.

Et soudain, au détour d’une ruelle à Bergame… 🙏 pic.twitter.com/NXqSg9bWYy

— Équipe Cycliste Groupama-FDJ (@GroupamaFDJ) October 6, 2023