Rischiano di annegare nell’Adda: due donne e una bimba salvate dall’elisoccorso
Due donne e una bambina stavano facendo il bagno nel fiume quando si sono trovate in difficoltà: immediato l’arrivo dei soccorsi
Cassano d’Adda. Attimi di paura nel pomeriggio di giovedì 24 agosto: nel comune di Cassano d’Adda, in provincia di Milano, tre persone – due donne di 20 e 26 anni e una bambina di 9 – hanno rischiato di annegare nell’Adda, rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Viste le alte temperature di questi giorni, le tre giovani, originarie di El Salvador, hanno deciso di fare un bagno nel fiume per rinfrescarsi, ma una volta in acqua si sono trovate in difficoltà ed hanno chiesto aiuto alle persone presenti sulla riva, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i Sommozzatori di Treviglio, un’ambulanza della Croce Bianca di Melzo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo e anche un mezzo dell’Elisoccorso, perché la posizione delle giovani, vicino ad una piccola cascata, era difficile da raggiungere.
La situazione è apparsa sin da subito complicata ed è stato necessario calare un sommozzatore dall’elicottero con un verricello. L’uomo ha poi imbragato prima una donna con la bambina e in un secondo momento l’altra donna, portandole in salvo.
Nonostante fossero molto scosse per l’accaduto, le bagnanti erano in buone condizioni e non sono state trasportate in ospedale.


