Logo

Temi del giorno:

Una festa per bene, un evento per sostenere l’Associazione Spazio Autismo

L’appuntamento è alle 20, all’ abitazione di Raimondo e Marcella Mazzoleni in via Noca 1 a Bergamo

Bergamo. Metti una sera d’estate, l’appuntamento è per mercoledì 5 luglio alle 20 all’abitazione di Raimondo e Marcella Mazzoleni in via Noca 1 a Bergamo, per un evento speciale: raccogliere fondi per l’Associazione Spazio Autismo. “Dinner, Music, Art for charity” è la cena a buffet de La Marianna con intrattenimento musicale della BBBand per questo appuntamento.

Nel corso della serata esporranno Viveka Assembergs e Manuel Bonfanti, scultura e pittura in dialogo con le opere più rappresentative del loro percorso artistico, con la collaborazione di Giuseppe Taramelli per l’installazione. Il ricavato sarà devoluto all’ Associazione Spazio Autismo.

L’offerta minima di partecipazione è di 70 euro. L’Associazione Spazio Autismo è un progetto che dal 1997 che si prodiga interamente ai bambini affetti da autismo col fine di dare una risposta precoce e specialistica allo sviluppo personale e all’integrazione dei bambini con autismo, costruire interventi psicoeducativi realizzabili sia a scuola che a casa, trasmettere informazioni e promuovere la formazione soprattutto in ambito scolastico e famigliare.

Tutto ciò è possibile grazie all’aiuto di figure professionali come educatori, psicologi e insegnanti, con esperienza pluriennale nel campo dell’autismo. Il Centro Spazio Autismo è altamente formato e specializzato sull’approccio Teacch. La scelta è stata determinata dalla dimensione psicoeducativa degli interventi e dalla praticabilità didattica, che oggi ci appare efficace per moltissimi bambini e ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico. Il centro è formato da un centinaio di utenti che vanno dai 2 ai 18 anni.

Oltre a loro frequentano il centro le loro famiglie, i neuropsichiatri, gli insegnanti, gli assistenti educatori, gli educatori e tutti gli operatori che lavorano con gli utenti stessi. Il Centro si consolida nel 2000 quando nasce l’Associazione Spazio Autismo (associazione formata da genitori di persone con autismo e operatori del centro), dove grazie al supporto economico e sociale di questa associazione è stato possibile al Centro di incrementare il suo impegno sul territorio nel corso degli anni.

Associazione Spazio Autismo

A fini organizzativi si chiede la conferma entro il 30 giugno.
Per info e prenotazioni: Marcella Micheletti: marcella.mazzoleni@gmail.com
Cristina Ratti: ratticristina1974@gmail.com
Clarissa Cerri: clarissa.cerri@gmail.com

Associazione Spazio Autismo

Le coordinate bancarie per la festa del prossimo mercoledì 5 luglio sono le seguenti:
IBAN IT85P0306911166100000007445 – Intesa San Paolo Bergamo
Intestato a SPAZIO AUTISMO APS
Causale: UNA FESTA PER BENE

Associazione Spazio Autismo