• Abbonati
Bergamo

“Non cammino, da 8 mesi aspetto una risonanza ma la clinica ha cancellato l’appuntamento: aiutatemi”

L'appello di una lettrice 72enne alla clinica San Francesco

Bergamo. In mano, assicura di avere ancora la sua prenotazione alla clinica San Francesco di Bergamo. “Dovevo presentarmi mercoledì 7 giugno alle 15 per delle risonanze al ginocchio, con tanto di impegnativa”, racconta una 72enne che ha contattato la redazione di Bergamonews per chiedere aiuto. O, forse, semplicemente un po’ di comprensione.

Alla clinica, però, la attende una brutta sorpresa. “La prenotazione è stata annullata da Regione Lombardia”, le dicono. “Avevo prenotato sia le risonanze alle ginocchia, sia dei raggi al piede. Ma per quest’ultimo esame – prosegue l’anziana – avevo trovato un posto all’ospedale di Seriate, per una visita privata ma immediata. Così, il 7 aprile, ho chiamato la San Francesco per evitare di pagare il ticket: ‘Annullo quest’esame perché ho trovato disponibilità prima’, ho spiegato. Mi hanno risposto ‘sì, non c’è nessun problema’”.

Il problema si sarebbe presentato dopo, denuncia la signora. “Mi hanno cancellato non solo la visita per i raggi al piede, ma anche le risonanze. Hanno addebitato l’errore a Regione Lombardia, ma per me è stato un errore dell’impiegata – conclude -. È da otto mesi che aspetto. In un’altra clinica mi hanno chiesto 380 euro per ginocchio, con tutto quello che ci trattengono dalla pensione… Ho detto all’impiegata: ‘signora, scusi, ma non vede che non riesco nemmeno a camminare? Secondo lei vengo a dare disdette? Datemi una mano, per favore”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI