• Abbonati
La manifestazione

“Bergamovola”, al Parco della Trucca torna il Festival degli aquiloni

L'iniziativa, giunta alla nona edizione, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno

Bergamo. Anche quest’anno torna il Festival degli aquiloni “Bergamovola”. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno al parco della Trucca, rinnovando un appuntamento molto atteso da grandi e piccini.

Un aquilone porta con sé tutto quello che di magico ha il volo, di essenziale ha l’aria e di luminoso ha un sorriso. Raccontare l’emozione del volo non è semplice, è più semplice mostrarla. È più semplice incontrarsi in un prato, alzare lo sguardo e stringere fra le mani un aquilone. Per questo torna Bergamovola, proponendo laboratori di costruzione di aquiloni e di altri giochi a vento per bambini e bambine, installazioni a tema, un corso di pilotaggio e volo libero di aquiloni. Non mancheranno ospiti aquilonisti internazionali e nazionali.
Le offerte libere che verranno raccolte il 17 e 18 giugno saranno destinate all’associazione Support and Sustain Children, che si occupa dei bambini e delle bambine che vivono nel più grande campo profughi siriano in Turchia.

Il festival Bergamovola è inserito all’interno del palinsesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

La manifestazione verrà presentata in una conferenza stampa, aperta ai giornalisti, lunedì 12 giugno al Centro Famiglia in via Legrenzi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI