• Abbonati
L'opera

“Waves of Life”, l’installazione composta coi vestiti appesi in via Tasso

Realizzata dall'artista finlandese Kaarina Kaikkonen, resterà fino a metà settembre

Bergamo. La seconda edizione de “Il Mantello di Arlecchino” che entra nel vivo della sua progettualità con l’inaugurazione di Waves of Life (“Onde di vita”) dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen, l’installazione artistica realizzata con il contributo degli abiti donati dai cittadini di Borgo Pignolo e Borgo S. Caterina, che da domenica 4 giugno fino a metà settembre sarà allestita sulla facciata del Palazzo dell’Ex Centrale telefonica di Via Tasso.

Per l’occasione nei giorni scorsi, i cortili, i giardini e gli spazi del quartiere Borgo Pignolo sono stati sede delle azioni spettacolari del Tascabile, della collaborazione col Museo del Burattino, dei racconti del Circolo dei Narratori, delle proiezioni del film realizzato da Gigi Corsetti di Multimagine, che descrive gli intrecci di volti e memorie raccolte nei due quartieri di Bergamo.
L’inaugurazione di Waves of Life, in programma per il 4 giugno alle ore 17.30, sarà colorata da una grande parata spettacolare, che partirà da Piazza S. Spirito, a cui partecipano, oltre al Tascabile, Kaarina Kaikkonen, Claudia Contin Arlecchino, Pane&Guerra, il Circolo dei Narratori – Il Cerchio di Gesso e Teatrandum Associazione Culturale.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI