• Abbonati
Successo di pubblico

Donizetti Night 2023: Bergamo si veste di musica per il suo Gaetano fotogallery video

Concerti, balli, prova d'abiti, tanti palcoscenici lungo via Tasso. In Piazza Dante un castello per i giochi dei bambini e la versione beach della fontana con Donizetti in versione bagnino. Attesa per lo spettacolo in teatro di Francesco Micheli e Lella Costa (ci sono ancora posti liberi). Bergamo mai così festosa per il suo amato Gaetano

La “Donizetti Night” non si ferma in nessun caso!, annuncia la pagina Facebook Donizetti Opera. Ecco gli aggiornamenti:

  • “Destinazione Lammermoor” si sposta al Teatro Donizetti sono disponibili 700 nuovi posti.
  •  Annullate le seconde repliche di “Lucia, Sposa di Lammermoor”, “Notte in Bottega”, “Prima e dopo Donizetti”, “Donizetti a quattro sanfe” in programma nel Ridotto Gavazzeni e in Sala Musica.
  • Il laboratorio “5ritmi” si sposta nell’Auditorium di Piazza della Libertà.Scarica qui il programma completo. 

In apertura dell’evento è arrivato anche l’annuncio che il Teatro Donizetti è stato scelto come il primo luogo nel territorio bergamasco che sarà protetto dallo “Scudo blu”, secondo un’iniziativa nazionale della Croce Rossa Italiana. A promuoverla i comitati di Bergamo e Brescia. 

Il ritorno dopo la pandemia
Torna sabato sera 3 giugno, dopo il forzato silenzio imposto dalla pandemia, la grande festa a cielo aperto dedicata a Gaetano Donizetti nel cuore di Bergamo. Introdotta dal grande sipario di ingresso ai Propilei di Porta Nuova, tutta l’area della Donizetti Night sarà puntellata da allestimenti scenici tematici – firmati da Erika Natati e Paola Rivolta – che caratterizzano le varie zone di spettacolo: dalla “Donizetti Beach” in piazza Cavour, a piazza Dante dedicata ai bambini e tematizzata su “Lucia di Lammermoor”; nello spazio davanti al monumento a Vittorio Emanuele II in piazza Matteotti ci saranno alcuni pannelli che potranno essere decorati dal pubblico, mentre la facciata del Teatro Donizetti sarà vestita a festa con elementi scenografici provenienti da alcune produzioni del festival.

I bambini potranno conoscere la musica di Gaetano Donizetti nell’area di Piazza Dante dove sarà possibile giocare, truccarsi e partecipare ad una originale versione del Gioco dell’Oca oltre ad assistere a “Tano di Lammermoor”, spettacolo di burattini ispirato alla celebre opere di Donizetti. Naturalmente tutti potranno anche… ascoltare tanta musica dalle 19 a mezzanotte.

E si balla anche al Balzer Globe. Che festa sia!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Donizetti Night 2023
Sabato sera
La Donizetti Night stappa un altro successo: in 50 mila sul Sentierone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI