• Abbonati
Il dramma

Fabio Volponi, morto in moto come il figlio: “Papà ha raggiunto il mio fratellino, ora è sereno”

Il ricordo della figlia, Linda: "Stava andando a trovare le sue nipotine di 1 e 5 anni, le adorava". Sabato alle 15 i funerali nella parrocchiale di Paladina

Almè. Stava andando a trovare le sue adorate nipotine, Chloè e Chanel, di 1 e 5 anni. Vivono a Suisio con il papà Luca e la mamma Linda, la figlia di Fabio Volponi, il 51enne di Villa d’Almè rimasto vittima di un drammatico incidente stradale sabato pomeriggio a Chignolo d’Isola.

Erano circa le 15. Pochi minuti e sarebbe giunto a destinazione, invece è caduto rovinosamente sull’asfalto procurandosi un grave trauma cranico, pare dopo avere urtato con lo scooter un panettone in cemento all’altezza del benzinaio ‘Ital Oil’ di via Donizetti. Nell’impatto, violento, Volponi aveva perso anche il casco. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, è morto martedì.

“Ora è sereno con suo figlio, lo ha raggiunto in cielo” dice con un soffio di voce la figlia Linda, 25 anni. Purtroppo lo stesso destino era stato riservato a Mattia Volponi, 18 anni appena, morto la sera del 24 novembre 2019 a Petosino. Stava passando la serata all’oratorio, quando si è messo alla guida di un Ktm 125. Gli amici non lo vedevano più tornare: si era scontrato contro la Peugeot guidata da un ragazzo di 25 anni.

Nella vita di tutti i giorni Fabio Volponi lavorava come magazziniere in una ditta di Osio Sotto. “Tutto ciò che mi sento di dire è che mio padre era un uomo amorevole, che stravedeva per le sue nipotine”, ripete la figlia Linda, che giovedì pomeriggio riserva comunque un sorriso e un abbraccio a chiunque passi dalla camera mortuaria ad Almè.

Sabato 3 giugno alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale di Paladina, dove l’uomo viveva fino a pochi anni fa. Lascia nel dolore anche la mamma Maria Pia e sei fratelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico giugno 2023
Il lutto
Schianto fatale a Chignolo, morto il 51enne in scooter. La stessa sorte toccò al figlio 18enne
Generico maggio 2023
L'incidente
Chignolo d’Isola, sbanda e cade in scooter: 51enne in gravi condizioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI