• Abbonati
I riconoscimenti

Diapath premia l’eccellenza: due borse di studio agli studenti meritevoli per l’accesso all’Università

La cerimonia si è svolta il 1° giugno al Kilometro Rosso, nella sede di Confindustria Bergamo

Martina Cabrioli e Alberto Esposto Andrilli sono gli studenti meritevoli delle classi quinte del Liceo Don Lorenzo Milani di Romano di L.ombardia che Diapath ha premiato con due borse di studio finalizzate all’iscrizione universitaria per i risultati ottenuti durante l’anno scolastico 2022/2023. La cerimonia si è svolta il 1° giugno al Kilometro Rosso, nella sede di Confindustria Bergamo.

Il premio riconosce l’impegno, l’eccellenza e il merito dei due studenti.
Con l’occasione, sono stati invitati anche gli alunni della classe terza, liceo Scienze Applicate dello stesso Istituto, per presentare i lavori che sono stati portati avanti insieme a Diapath Spa durante questi mesi nell’ambito di un progetto di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) per permettere ai ragazzi di approfondire il tema dell’innovazione scientifica.

Diapath, con sede a Martinengo, produce e fornisce soluzioni di alta qualità per Patologi e Professionisti di Laboratorio. Con due filiali dirette in Germania e Francia, distribuisce in tutto il mondo.

“L’assegnazione di una borsa di studio per l’iscrizione al primo anno di università è molto più di un premio, è un invito a rafforzare le proprie competenze e a attrezzarsi già oggi al futuro. Questa scelta dimostra come Diapath abbia a cuore la formazione delle generazioni future, che avranno un ruolo fondamentale nell’affrontare tutte le sfide della trasformazione digitale che attendono il nostro Paese” commenta il CEO di Diapath SpA, Vladimiro Bergamini.

diapath

Alla cerimonia ha partecipato anche Carmelo Lupo, Head of Innovation di Diapath SpA. che ha parlato dell’importanza dell’affidabilità e innovazione costante per fornire soluzioni di alta qualità, migliorando la vita delle persone coinvolte nel processo diagnostico.

“Collaboriamo proficuamente da alcuni anni con il Liceo Don Milani con progetti di PCTO. Con l’iniziativa di assegnazione delle borse di studio a studenti meritevoli l’intento è duplice: da una parte c’è la volontà di sostenere i ragazzi e la loro capacità essere pronti alle sfide future, dall’altra la volontà di crescere, innovare e restituire valore al territorio”, commenta Carmelo Lupo.

diapath
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI