• Abbonati
Il campione

Che show di Magnini a Bergamo: un record italiano e uno mondiale sfiorato

Tornato in vasca da poche settimane, il campione del mondo ha affrontato i 50 stile e i 50 rana

Bergamo. "Sono alla ricerca di nuove sfide con me stesso": questa è stata l'idea che ha spinto Filippo Magnini a tornare nel mondo del nuoto competitivo a livello master. Nella gara di Bergamo, domenica (28 maggio), il campione del mondo ha dimostrato che sa superarsi.

Nella giornata organizzata alla piscina Italcementi dalla ASD Bergamo Nuoto, il quarantunenne pesarese ha dimostrato di non aver affatto perso la stoffa che lo ha contraddistinto per tutta la sua carriera.

Arrivato insieme alla moglie Giorgia Palmas e alla figlia Mia, Magnini è sceso in vasca già dalla mattina nei 50 stile libero, ovvero quello che è stato il suo pane per tutta la carriera.

Il tempo segnato dal cronometro è stato di 23 secondi e 58 centesimi e corrisponde al record italiano nella categoria M40.

Non è andata male nemmeno nel pomeriggio sui 50 rana: il 29"08 a cui ha fermato le lancette è di appena 2 decimi superiore al record del mondo.

"Rispolveriamo lo stile libero e tiriamo proprio fuori dal baule delle cose vecchie la rana" ha scritto su Instagram a fine giornata, "felicissimo come sempre per il calore e l’entusiasmo che mi avete trasmesso".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82)

All'Italcementi sono accorse centinaia di persone, tifosi, curiosi e soprattutto tanti atleti: oltre 600 persone da 76 squadre si sono iscritte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Filippo Magnini
All'italcementi
Filippo Magnini in gara a Bergamo: “Sono alla ricerca di nuove sfide con me stesso”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI