• Abbonati
In città

Ruba Porsche a Bergamo, poi va a fare aperitivo a Coccaglio: arrestato

In manette un 21enne: per farsi consegnare l'auto sportiva ha minacciato il proprietario con una scacciacani

Bergamo. Prima ha minacciato con tanto di pistola un 61enne per farsi consegnare l’auto, il portafoglio e il cellulare. Poi, dopo essersi dileguato a tutta velocità da via San Giovanni, in pieno centro a Bergamo, ha ben pensato di fermarsi in un bar di Coccaglio (Brescia) per fare aperitivo. Non una mossa geniale, visto che è stato alla svelta rintracciato dai carabinieri.

È successo nel tardo pomeriggio di sabato (27 maggio). Un 21enne originario del Kosovo si è armato di pistola – probabilmente una scacciacani a cui era stato rimosso il tappo rosso -, ha atteso l’auto “giusta” per poi entrare in azione. Arma in pugno, si è fatto consegnare l’auto sportiva, una Porsche Carrera del valore di oltre 100mila euro, oltre al portafoglio e al cellulare del malcapitato proprietario.

Forse pensava di non essere rintracciato, perché mezz’ora dopo si è fermato in un bar di Coccaglio a bere e stuzzicare qualcosa. A individuare la macchina rubata, però, ci hanno pensato i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Chiari, che lo hanno subito arrestato. Dovrà rispondere del reato di rapina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI