• Abbonati
Giornata del verde pulito

Sovere, in tre ore 150 volontari raccolgono 680 chili di rifiuti

All'opera anche i bimbi della scuola elementare del paese

Sovere. Durante la Giornata del Verde Pulito sono stati raccolti 680 chili di rifiuti da 150 volontari su 33 chilometri di strade.

Questi i numeri della raccolta rifiuti effettuata in circa tre ore e trenta minuti a Sovere, dove grazi ai sopralluoghi sono state rilevate nuove zone degradate che saranno oggetto delle prossime campagne di pulizia ambientale.

Il gruppo con il maggior numero di volontari è stato la scuola elementare di Sovere: 33 di classe quinta, 31 di classe seconda e 28 di classe prima. Alunni e insegnanti hanno ripulito anche i parchi comunali di San Martino, San Gregorio e il nuovo parco Filatoio. Le classi sono sempre state affiancate dal gruppo Carabinieri in congedo. La scuola in questi mesi sta portando avanti il progetto “Merenda Zero Rifiuti“ che sposa gli obiettivi dell’amministrazione comunale impegnata nella raccolta differenziata e che proprio nei gironi scorsi, a Milano, ha ricevuto da Legambiente Lombardia, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento di Comune Rifiuti Free 2022.

Importante come ogni anno la presenza del personale dell’azienda GF-Elti di Sovere che con il suo personale ha ripulito la zona industriale. Corposa anche la presenza degli amministratori comunali: sindaca, assessori e consiglieri. Fino alla squadra manutentiva Comunale che ha raccolto i sacchi. “Come sempre – spiega il consigliere delegato all’ecologia Michele Lotta – il ringraziamento va tutte alle associazioni soveresi che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI