• Abbonati
Il punto del tifoso

La Dea sbanca lo Zini e si prende 3 punti pesanti in ottica Europa

Chi si aspettava una bella partita non si è divertito affatto dal punto di vista estetico

La partita di Cremona era un crocevia importante per gli uomini di Gasperini, con la possibilità di incamerare la seconda vittoria consecutiva. Così è stato, anche se per oltre un’ora la gara è stata in bilico dopo che i grigiorossi avevano pareggiato su rigore il vantaggio di De Roon.

Chi si aspettava una bella partita non si è divertito affatto dal punto di vista estetico, con i nerazzurri che soprattutto nel primo tempo, ad eccezione dell’azione del gol, non hanno praticamente mai tirato verso la porta di Carnesecchi. L’evidente supremazia nel possesso di palla, non si è di fatto mai concretizzata in azioni offensive pericolose. Si va al riposo.

Il pareggio subito dai nostri (rigore per un evidente fallo di mano di Toloi), convince Gasperini che occorre cambiare qualcosa e così fuori il trio offensivo iniziale Pasalic Muriel e Zapata (gara sufficiente solo per il panterone) e dentro Hojilund Boga e Lookman.

Sarà forse un caso (ovviamente no) ma la partita cambia immediatamente, con la freschezza del danese, spina nel fianco della difesa avversaria, che ispira i compagni. Una sua potente sfuriata offensiva consente così a Boga di mettere dentro da due passi riportando la Dea in vantaggio.

Sulla sinistra il fantasista ivoriano, molto ben assistito da un ottimo Ruggeri, crea diverse azioni pericolose sulle quali la retroguardia cremonese ha le sue belle gatte da pelare. E prima che l’arbitro fischi la fine, ruba una preziosa palla ad un difensore avversario consentendo a Lookman di realizzare la rete del 3 a 1 definitivo.

Riguardo le prestazioni dei singoli non benissimo Toloi, apparso poco preciso, così come Muriel e Pasalic, incapaci di incidere sul match. Molto bene invece Ruggeri, che sta crescendo di gara in gara, e come detto il trio subentrato, soprattutto Boga e Hojilund.

E così, nonostante qualche punto perso per strada, siamo ancora lì, a ridosso delle prime a lottare per un posto in Europa. Sabato nuova gara alla nostra portata, con il Bologna che farà visita all’Atalanta al Gewiss: tre punti da non lasciarsi sfuggire.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI