• Abbonati
Bergamo

Festa della Musica, aperto il bando per la società che gestirà l’organizzazione

Le domande saranno accettate fino alle ore 12 di mercoledì 5 aprile accedendo al sito del Comune

Bergamo. È stato pubblicato sul sito del Comune di Bergamo l’avviso che invita le società del settore a farsi avanti per organizzare la 29esima edizione della Festa della Musica, promossa in collaborazione con il Ministero della Cultura, che si terrà il 21 giugno in centro dalle ore 18 alle ore 24. Si è aperta la fase esplorativa del bando e chiunque fosse intenzionato a presentare la domanda può farlo entro le ore 12 di mercoledì 5 aprile.

Il Comune, come si legge nel testo del documento, ha preventivamente stanziato un importo di 14mila euro per sostenere le uniche spese previste, quelle cioè relative all’alloggio del personaggio che sbarcherà in città insieme al suo entourage, e contestualmente aperto la cosiddetta “procedura esplorativa” per individuare la società che si farà carico di coordinare e organizzare la gestione di tutti gli spazi musicali previsti.

Alla serata saranno infatti invitati tutti i musicisti, previa prenotazione, che vorranno partecipare, proponendo così ogni genere possibile. È un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali. Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico, si svolge prevalentemente all’aperto nelle strade, nelle piazze, nei giardini pubblici, nei cortili. Sarà possibile fruire differenti proposte musicali diffuse nello spirito della carta di Budapest, dedicate, come vuole il tema di quest’anno ‘Vivi la Vita’, legato all’ambiente e al ruolo culturale e sociale della musica”.

Fatto salvo per il palco del Lazzaretto, che sarà già allestito, l’amministrazione ha individuato sei luoghi della città possibili, oltre al Sentierone, per poter posizionare le pedane dove gli artisti si esibiranno: Piazza Matteotti, Piazza Dante, Piazza Cavour, Piazzetta Santo Spirito, Piazza Pontida e il cortile interno di Palazzo Frizzoni.

Per informazioni https://www.comune.bergamo.it/unita-organizzativa/direzione-cultura-bgbs23-sport-eventi-partecipazione-e-commercio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI