• Abbonati
Al creberg

“Tilt”, per la prima volta a Bergamo Le Cirque Top Performers

Lo spettacolo verrà proposto venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 aprile

Bergamo. Arriveranno tra poche settimane e per la prima volta a Bergamo, gli artisti della compagnia Le Cirque Top Performers per presentare il nuovo spettacolo di successo TILT. Per il pubblico l’appuntamento è al Creberg Teatro Bergamo, con tre spettacoli in programma: venerdì 14 e sabato 15 aprile alle 21, e domenica 16 aprile alle 17.

Ideato e prodotto da Le Cirque Top Performers che, con il primo spettacolo ALIS ha richiamato oltre 260.000 spettatori in Italia e all’estero, TILT è la nuova produzione che ha debuttato a fine 2019 ed è tornata in scena dal 2 dicembre all’8 gennaio scorso nei prestigiosi teatri di Grosseto, Genova, Padova, Milano, Trieste e Firenze, inanellando ripetuti sold out. Dal debutto, lo spettacolo è stato accolto con grande entusiasmo da oltre 40.000 spettatori e promosso a pieni voti dalla critica, che ha definito LE CIRQUE TOP PERFORMERS “Una compagnia di grandi artisti supportata da scenografie originali e una direzione artistica attenta e competente. In TILT tutto è dosato alla perfezione”.Un cast di eccellenza formato da oltre 20 artisti dal Nouveau Cirque e anche dal Cirquedu Soleil, che presentano numeri aerei e a terra che incantano e tengono con il fiato sospeso. Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali. Una performance unica ed emozionante, al tempo stesso elettrizzante e romantica.

Liberamente ispirato al film capolavoro READY PLAYER ONE di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico un’inedita interpretazione dei valori del mondo reale, tra esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità, Amore. Il tutto con l’introduzione di nuovi elementi come la narrativa, espressa attraverso il movimento, il linguaggio del corpo e poi danza e musiche coinvolgenti.

PER TILT UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA

Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque WTP, coadiuvato da Onofrio Colucci, Senior Artistic Director, hanno scelto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirquedu Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma, dal quale ha selezionato gli artisti che completano il super cast di TILT. E anche Anatoliy Zalevskyy è protagonista in scena con il suo celebre e spettacolare White Act, il numero che lo ha consacrato e stella mondiale e che lo ha fatto diventare un esempio e fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di acrobati.

Al Creberg Teatro Bergamo sarà la tappa conclusiva del terzo tour di TILT: “Siamo felici di venire a Bergamo e per il nuovo spettacolo TILT ci stiamo preparando con entusiasmo – dichiara Gianpiero Garelli fondatore di Le Cirque Top Performers – Come dimenticare gli applausi, le esclamazioni di stupore del pubblico che è già venuto a vederci e la gioia che abbiamo provato nel vederlo in piedi per applaudire questi fantastici artisti alla fine degli spettacoli. Per noi è la conferma che siamo riusciti a portare in scena qualcosa di unico e desideriamo continuare a condividere queste meravigliose emozioni anche con il pubblico di Bergamo”.

Informazioni

Teatro Creberg Bergamo
Via Pizzo della Presolana – Bergamo
http://www.crebergteatrobergamo.it

Biglietteria
Via Pizzo della Presolana, 24125 – Bergamo
Tel.: +39 035 34.34.34
biglietteria@crebergteatrobergamo.it
Orari di Apertura da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00.
Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio

Biglietteria on-line: www.ticketone.it Pagamento possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall

Punti vendita: Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911;MediaWorld c/o Orio Center – Tel. 035.42.11.111

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Noemie-Beauchamp-chains_©G.Sargentini-LeCirque
L'intervista
Al Creberg in scena Le Cirque world top performer: “Il nostro spettacolo tra internet e futuro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI