• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: ancora nelle prime posizioni dei comuni ricicloni

Confermato il virtuosismo dei cittadini boltieresi

Boltiere si conferma nuovamente tra le prime posizioni dei comuni ricicloni della Lombardia. Il prospetto stilato annualmente da Legambiente, conferma ancora una volta il virtuosismo raggiunto dalla popolazione boltierese, alle quale vanno i complimenti del Sindaco Osvaldo Palazzini, e sottolineando ancora una volta quanto sostenuto dall’attuale amministrazione comunale, ovvero che il rispetto e la cura dell’ambiente sono temi che non hanno colori o appartenenze politiche. 

La cerimonia tenutasi mercoledì 29 marzo presso la Cascina Triulza di Milano, ha visto la presenza dello stesso Sindaco Palazzini e dell’Assessore all’ecologia e cura del territorio Fabrizio Locatelli. Quest’ultimo afferma come le percentuali di raccolta differenziata del comune siano in costante miglioramento. Si è passati, infatti, da circa l’83% nel 2019 al superamento del 90% nel 2022.

Gli aspetti ecologici, non si fermano soltanto alla raccolta differenziata, ma come effettuato in questi anni, l’amministrazione ha investito molto sull’efficientamento energetico delle strutture comunali come palestra, scuole, municipio e centro civico, oltre che installato cinque postazioni di ricarica per auto elettriche. Infrastruttura di gran lunga superiore a quelle presenti nei comuni limitrofi del territorio.

Un aspetto critico, tuttavia, come sottolineano gli stessi Palazzini e Locatelli è quello dell’abbandono dei rifiuti. Un tema sul quale si invita tutta la popolazione alla massima collaborazione, segnalando alle autorità competenti, e non sui social, eventuali abusi,

 ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI