• Abbonati
Le previsioni

Cielo nuvoloso per tutta la giornata, ma la pioggia arriva venerdì

Temperature minime in lieve diminuzione

Cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso per tutta la giornata di giovedì, con temperature massime in lieve diminuzione. Possibili piogge previste per la giornata di venerdì. Ecco le previsioni del tempo a cura di Maurizio Sabatino del Centro Meteorologico Lombardo. 

Giovedì 30 marzo 2023

Tempo Previsto: Cieli da nuvoloso a molto nuvoloso lungo i rilievi Alpini e Prealpini con deboli fenomeni precipitativi su Lariano e Chiavennasco, in esaurimento dalla seconda parte della giornata; nuvolosità variabile in pianura con possibilità, durante la prima parte della giornata, di deboli, sporadiche precipitazioni sui settori centro-orientali. Schiarite durante le ore centrali della giornata inizialmente su Pavese e Mantovano e, nel corso del pomeriggio, in estensione sui settori centro meridionali della regione.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 8°C e 10°C; massime in lieve diminuzione e comprese tra i 14°C e 19°C.
Venti: Deboli variabili in pianura, tendenti a disporsi da sud-ovest; moderati occidentali sui rilievi.

Venerdì 31 marzo 2023

Tempo Previsto: Prima parte della giornata all’insegna di cieli da nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Nuvolosità compatta con possibilità di locali, deboli precipitazioni lungo i versanti Alpini, dal Chiavennasco alla Valtellina, con probabile coinvolgimento della fascia Prealpina e Pedemontana (quota neve attorno ai 1900 metri). Schiarite attese nel corso della seconda parte della giornata, lungo le aree pianeggianti della regione ad iniziare dai settori meridionali, in rapida estensione alle restanti aree di pianura centro-meridionali.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 8°C e 10°C; massime in lieve diminuzione e comprese tra i 13°C e 18°C.
Venti: Deboli variabili, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali in pianura; moderati occidentali, nord-occidentali sui rilievi.

Sabato 1 aprile 2023

Tempo Previsto: Cieli da poco nuvolosi a sereni. Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, lungo i rilievi Alpini associata a sporadiche, deboli, precipitazioni che dal pomeriggio potrebbero interessare la bassa Valtellina e rilievi Orobici.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 7°C e 10°C; massime in aumento e comprese tra i 15°C e 22°C.
Venti: Deboli occidentali in pianura con locali rinforzi lungo la fascia centro meridionale della regione, deboli a tratti moderati nord-occidentali sui rilievi. Locali rinforzi pomeridiani su Lariano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI