• Abbonati
L'incidente

Incidente sul lavoro in provincia di Pordenone: muore giovane operaio di una ditta milanese

Il giovane sarebbe caduto da un'altezza di 16 metri, per cause ancora in fase di accertamento: pare stesse installando dei pannelli fotovoltaici

Sarebbe un giovane 27enne dipendente di una ditta del milanese la vittima del grave incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo a Maniago, in provincia di Pordenone.

Secondo quanto comunicato dalla Sala operativa regionale per l’emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia, l’incidente sarebbe avvenuto alla Bioman, un’attività produttiva che opera nella zona industriale del paese: il giovane, operaio di una ditta esterna, è caduto da un’altezza di circa 16 metri, pare mentre stava montando dei pannelli fotovoltaici, e le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

La chiamata al numero unico d’emergenza 112 ha portato sul posto i carabinieri di Spilimberco, un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso: il 27enne è stato trovato già incosciente e le manovre di rianimazione sono continuate per lunghissimi minuti.

Le gravi ferite riportate non hanno consentito il trasporto in elicottero, così a bordo dell’ambulanza il personale medico ha proseguito con i disperati tentativi di ristabilire i parametri vitali. Arrivato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria degli Angeli di Pordenone, è stato dichiarato clinicamente morto nel tardo pomeriggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ambulanza sera notte nostra
I drammi
Altri due morti sul lavoro: “Una strage silenziosa, indegno per un Paese civile”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI