• Abbonati
I programmi

I cacciatori del cielo, Chiambretti o Chi l’ha visto? La tv del 29 marzo

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 29 marzo

Per la prima serata in tv, mercoledì 29 marzo su RaiUno alle 21.25 verrà proposta la visione del docu-film “I cacciatori del cielo”.

La storia avvincente della nascita dell’aviazione militare italiana, raccontata attraverso le gesta eroiche di tre uomini: il maggiore Francesco Baracca, il principale asso dell’aviazione italiana durante la Prima guerra mondiale; il Capitano Ruggero Piccio, che diventerà il primo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e Bartolomeo Rocca, un personaggio di finzione che interpreta il meccanico dell’aereo dell’amico fraterno Francesco Baracca. I tre si ritrovano insieme nel campo di aviazione di Santa Caterina, vicino Udine e lo scenario è quello tragico della Prima guerra mondiale, che intreccia i loro destini, accomunati dalla stessa passione, e che li spinge a guardare oltre la guerra, immaginando l’aviazione del futuro.

Su RaiTre alle 21.25 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.25 con “Controcorrente”, il talk-show condotto da Veronica Gentili.

Su Canale5 alle 21.30 sarà la volta de “La tv dei 100 e uno”, condotto da Piero Chiambretti.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Piacere, sono un po’ incinta”, su Italia1 alle 21.15 “Mission: Impossible – Rogue Nation”, su La7D alle 21.30 “Schegge di paura”, su La5 alle 21.05 “Partnerperfetto.com” e su Iris alle 21 “Mystic River”.

Su Rai4 alle 21.20 andrà in onda la serie “Chapelwaite”. In seguito alla tragica morte di sua moglie, il capitano Charles Boone torna, insieme ai suoi figli, nella vecchia casa di famiglia. Un oscuro passato metterà Charles faccia a faccia con i suoi demoni.

Rai5 alle 21.15 trasmetterà il documentario “Art Night – Formidabile Bocci”. Futurista, pittore, scrittore e scultore. Un’immersione nelle sperimentazioni visive di Umberto Boccioni, il cui slancio verso la rappresentazione fisica del movimento e i rapporti fra oggetti e spazio ha influenzato le sorti della pittura del XX secolo.

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 “Atlantide”, su Mediaset Extra alle 21.05 la diretta dalla casa del “Grande Fratello Vip” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Mediaset

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI