• Abbonati
Il ricordo

Morto con l’amico sul monte Grignone, i colleghi di Christian: “Buon compleanno fin lassù” fotogallery video

L'azienda Autotrasporti Arnoldi Emilio & Figli ha voluto fare gli auguri all'escursionista scomparso sabato 25 febbraio insieme a Riccardo Farina

Valbrembo. “Non sarai mai così distante finché riusciremo ad immaginarti sempre qui… con noi… Un buon compleanno fin lassù”. Con queste parole pubblicate su Facebook i suoi colleghi dell’azienda Autotrasporti Arnoldi Emilio & Figli hanno voluto fare gli auguri a Christian Cornago, l’escursionista scomparso sabato 25 febbraio sul monte Grignone insieme all’amico 38enne Riccardo Farina.

La notizia della tragedia aveva scosso Almè, il paese dove abitavano (tra l’altro nella stessa palazzina) e dove erano molto conosciuti e benvoluti da tutti. I loro concittadini si erano stretti nel dolore in occasione del funerale, celebrato con un’unica cerimonia per entrambi.

Lunedì 27 marzo Christian avrebbe compiuto 36 anni. Un compleanno che non ha potuto festeggiare a causa del volo di 350 metri dal versante Ovest del monte in provincia di Lecco che gli è costato la vita, mentre con il compagno di escursioni stava affrontando l’insidiosa variante Zucchi.

Christian lavorava come autotrasportatore di bestiame e compiva lunghi viaggi, anche verso la Francia, e spesso rimaneva lontano da casa anche per giorni. Una vita dura, resa più leggera dalle sue passioni. Come quella per la montagna, che purtroppo gli è costata la vita.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
I funerali di Cristian Cornago e Riccardo Farina
I funerali
Tragedia del Grignone, folla ad Almè per l’ultimo saluto a Christian e Riccardo
riccardo farina
La tragedia del grignone
“Mio figlio Riccardo? Parlava con tutti: per lui esisteva solamente il bene”
Almè, gli amici di Christian e Riccardo
La tragedia del grignone
Almè, gli amici di Christian e Riccardo: “Morti facendo ciò che amavano, è l’unica consolazione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI