• Abbonati
Martedì mattina

Atterra a Orio il primo volo da Oviedo: l’aeroporto inaugura il nuovo collegamento con la Spagna video

Volotea torna al Caravaggio: nella mattina di martedì sulla pista il primo aeromobile partito dalla capitale delle Asturie

Orio al Serio. È atterrato sulla pista poco dopo le 10 di martedì (28 marzo) il primo aeromobile della tratta che collega Bergamo e Oviedo, operato da Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee, che ha deciso di investire ancora sullo scalo di Milano Bergamo, dove già ha trasportato dal 2012 a livello locale oltre 405.000 passeggeri.

Dalla scalinata sono scesi i primi passeggeri che hanno volato dalla capitale delle Asturie. Si tratta del primo collegamento diretto tra l'Italia e la regione del nord della Spagna di cui appunto Oviedo è capitale e sarà operata per il periodo estivo martedì, giovedì e domenica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bergamonews.it (@bergamonews)

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea: "Oviedo è una delle nostre basi e questa è la prima destinazione italiana, ma è solo una delle nostre novità: oltre ai voli per Oviedo tre volte la settimana d'estate e due nel periodo invernale, ad aprile inaugureremo anche le tratte francesi con Lione (dal 6 aprile due volte alla settimana, giovedì e domenica, ndr) e Nantes (dal 13 aprile, due volte alla settimana, lunedì e giovedì, ndr), che si aggiungono a Olbia, Pantelleria e Lampedusa che ripartiranno a maggio". La compagnia fondata nel 2012 in un decennio ha già traportato 12 milioni di passeggeri con una flotta di 41 aeromobili. Per il 2023 l'offerta della cmpagnia dallo scalo di Orio è di oltre 146.000 posti in vendita.

"Siamo molto felici di dare il benvenuto alla destinazione di Oviedo e al ritorno di Volotea, che finora era solo una presenza estiva e ora diventerà anche invernale" ha affermato Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation di Sacbo, "da pochissimi giorni con il cambio dell'ora siamo entrati nella stagione estiva, con tante difficoltà dovute alla situazione, ma ci apprestiamo ad un periodo più pieno che mai, con 140 destinazioni di linea collegati, senza contare i charter, con venti compagnie aeree, in una struttura che sta continuando ad espandersi e che sta raggiungendo numeri più alti anche rispetto al pre-pandemia. Nella zona check-in raddoppieranno le postazioni e la zona security al primo piano rappresenterà un importante salto di qualità, ci auguriamo entro un paio d'anni di riuscire a completare l'opera".

Isabel Garaña, Direttrice dell'Ente Spagnolo del Turismo a Milano: "Il principato delle Asturie ha come capoluogo Oviedo e il successore al re di Spagna porta appunto il titolo di Principe delle Asturie. Si trova a nord, sull'Atlantico, ed conosciuta come 'il paradiso naturale', sinonimo di benessere, sostenibilità, un luogo dove lasciarsi trasportare dalla tranquillità. Ha 400 km di costa, ha 7 naturali dichiarate riserve della biosfera, con luoghi che sono patrimonio dell'Unesco, con una gastronomia autentica. Una terra legata alla tradizione, ma che guarda al futuro".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI