• Abbonati
In via degli alpini

Sant’Omobono Terme, muore nel bosco travolto da una pianta

La vittima è Diego Belotti, 69 anni. A trovarlo la moglie, che ha lanciato l'allarme, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare

Sant’Omobono Terme. Stava lavorando nel bosco quando è stato travolto da una pianta, che si è spezzata forse a causa di una raffica di vento.

È morto così Diego Belotti, autotrasportatore in pensione di 69 anni, padre di tre figlie, residente nella frazione Mazzoleni. A trovarlo è stata la moglie Lucia intorno alle 12.30. Lo aspettava a casa per pranzo e, non vedendolo arrivare, ha cominciato a chiamarlo al cellulare. Non ottenendo risposta è andata nel bosco per cercarlo, trovandolo a terra, privo di vita.

Ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri, due ambulanze e l’elisoccorso. Ma i medici non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso.

Belotti era uscito presto lunedì mattina. Aveva da poco acquistato l’appezzamento di terreno in via Alpini e stava lavorando nel bosco con un miniscavatore. Da una prima ricostruzione pare avesse inciso un grosso albero per sradicarlo. Il tronco si è così indebolito e il vento lo ha spezzato: cadendo a terra è finito addosso al 69enne, provocandogli traumi e ferite letali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2023
La tragedia di sant'omobono
Morto sotto il peso di un albero: trovato dalla moglie, lascia anche tre figlie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI