• Abbonati
Autobus

ATB prolunga il servizio nelle sere di giovedì, venerdì e sabato

Prende il via da oggi, lunedì 27 marzo, il nuovo orario in concomitanza con l’entrata in vigore dell’ora legale e la conseguente chiusura al traffico di Città Alta nelle serate da giovedì a sabato e la domenica

Bergamo. Atb prolunga il servizio nelle fasce serali delle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Prende il via da oggi, lunedì 27 marzo, il nuovo orario che ATB ha previsto in concomitanza con l’entrata in vigore dell’ora legale e la conseguente chiusura al traffico di Città Alta nelle serate da giovedì a sabato e la domenica.

Le linee oggetto del prolungamento del servizio con nuove corse pomeridiane e serali nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica sono:
– la linea 1giovedì, venerdì e sabato dalle ore 21.30 alle ore 0.44, le corse partono da Colle Aperto in direzione Stazione; e rimane invariata l’ultima corsa delle 0.55 da Colle Aperto per l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
– la linea 1: il sabato aggiunge due corse (alle ore 18.34 e 19.14) dal Centro Commerciale Orio Center in direzione Stazione di Bergamo.
– la linea 3il sabato il servizio viene prolungato fino alle ore 23.45, orario dell’ultima corsa in partenza da piazza Mercato delle Scarpe. L’orario serale del sabato viene applicato anche giovedì e venerdì.
– la linea 3: il sabato e nei giorni festivi raddoppia la frequenza pomeridiana con corse ogni 22/23 minuti tra le ore 13 e le ore 19.30.
– la funicolare di Città: rafforza il servizio serale raddoppiando le corse del giovedì e del venerdì e prolungandolo da giovedì a sabato fino alle ore 1.15.
– la funicolare di Città: da lunedì a sabato anticipa la corsa in partenza dalla Stazione Superiore alle ore 6.55 per effettuare la coincidenza con la linea 1.
– la funicolare di San Vigilio: da giovedì a sabato prolunga il servizio fino alle ore 0.30.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI