• Abbonati
Giovedì sera

Vede due uomini in giardino e lancia l’allarme: sventato furto in una casa di Bergamo

Due uomini si aggiravano nel giardino intorno alle 23.15. Il proprietario ha lanciato subito l'allarme

Bergamo. Ha visto due persone aggirarsi in giardino e ha subito lanciato l’allarme. Erano passate le 23 di giovedì sera (23 marzo) e i due soggetti stavano perlustrando il perimetro di un’abitazione di via San Martino della Pigrizia, nel quartiere Longuelo di Bergamo. Il proprietario si è accorto della loro presenza e, spaventato, ha chiamato la vigilanza privata e il 112.

Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivate una pattuglia di Sorveglianza Italiana e una dei militari. Alla vista delle forze dell’ordine i due si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Fortunatamente non hanno fatto in tempo a commettere nessuna effrazione.

Lo scorso lunedì (20 marzo) una banda di ladri, sempre nel quartiere Longuelo, si è intrufolata nella villa dell’ex senatore Severino Citaristi, ora di proprietà del figlio. Si sono introdotti in casa verso le 21.30, hanno arraffato alcuni oggetti di bigiotteria e poi si sono diretti nella stanza dov’era custodita la cassaforte. Sono riusciti a portarla all’esterno ma è scattato l’allarme, così l’hanno abbandonata in giardino e si sono dati alla fuga.

Sempre nella serata di giovedì, poi, tentato colpo alla scuola Natta di via Europa. Una guardia giurata di Fidelitas ha scovato nel cortile della scuola tre malintenzionati, che sono scappati senza riuscire a fare irruzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
polizia sera notte
Bergamo
Trovano la cassaforte ma la abbandonano in giardino: colpo fallito nella villa di Citaristi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI