• Abbonati
Falso allarme

Allerta all’aeroporto di Orio: scattano i controlli su un volo per Tel Aviv

Accertamenti meticolosi su un aereo Ryanair in partenza alle 6.30 per Israele. È decollato alle 14,20

Orio al Serio. Allerta all’aeroporto di Orio al Serio nella mattinata di giovedì 23 marzo. La polizia ha effettuato dei controlli su un volo Ryanair diretto a Tel Aviv. La partenza era fissata per le 6.30 ma un passeggero avrebbe avvertito il personale dopo aver sentito alcune frasi sospette in inglese pronunciate da un altra persona a bordo del velivolo.

L’area è stata sgomberata e l’aereo è stato sottoposto ad un meticoloso controllo, tanto che alle 10.30 non era ancora decollato. Il volo è poi decollato alle 14,20 con tutti i 164 passeggeri prenotati, dopo il messaggio di “cessato evento” (leggi qui).

Nella giornata di mercoledì il Caravaggio ha avuto delle difficoltà a livello del sistema informatico. La Sacbo ha diramato un primo annuncio: “Si avvisano i passeggeri che, per cause tecniche, il sistema di aggiornamento dei voli in partenza e arrivo, non è disponibile. Il personale aeroportuale è attivato per garantire l’assistenza necessaria e il regolare svolgimento delle operazioni”.

Durante la giornata un nuovo annuncio: “Sacbo comunica che i sistemi di aggiornamento dei voli in partenza e in arrivo è stato ripristinato. Tutte le informazioni relative ai gate di imbarco sono disponibili. Sacbo si scusa con i passeggeri per il momentaneo disservizio, assicurando che il programma operativo dei voli si è svolto regolarmente”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI