• Abbonati
Bergamo

Trovano la cassaforte ma la abbandonano in giardino: colpo fallito nella villa di Citaristi

I ladri sono stati messi in fuga dal suono dell'allarme

Bergamo. Sono riusciti a trovare la cassaforte ma poi sono stati costretti ad abbandonarla in giardino. Furto fallito nella serata di lunedì (20 marzo) nella villa che fu dell’ex senatore Severino Citaristi, scomparso nel 2006, ora di proprietà del figlio.

I ladri hanno fatto irruzione intorno alle 21.30 nell’abitazione che si trova in via Bassini 17, una strada isolata nel quartiere cittadino di Longuelo. Una volta all’interno hanno cercato soldi e preziosi, ma sono stati poco fortunati anche perchè da qualche anno la villa è disabitata.

Hanno quindi arraffato alcuni oggetti di bigiotteria, prima di dirigersi nella stanza dove si trova la cassaforte. L’hanno prelevata e portata in giardino, ma a quel punto è scattato l’allarme e i malviventi l’hanno abbandonata lì.

Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenute un paio di volanti della questura e una pattuglia di Sorveglianza Italiana, ma i ladri, almeno un paio, erano già scappati. Indagini in corso per risalire alla loro identità, anche se nella zona non ci sono telecamere che potrebbero averli ripresi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri sera dalmine
Giovedì sera
Vede due uomini in giardino e lancia l’allarme: sventato furto in una casa di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI