• Abbonati
In giappone

Mondiali di pattinaggio di figura, Conti-Macii al terzo posto dopo lo short program

A Saitama la coppia di IceLab si posiziona dietro i beniamini giapponesi di casa e i campioni mondiali in carica

I Mondiali di pattinaggio di figura in corso di svolgimento a Saitama, in Giappone, iniziano col botto per l’Italia e per Bergamo: alla prima apparizione la coppia di IceLab Sara Conti e Niccolò Macii si è posizionata al terzo posto dopo lo short program.

I campioni d’Europa in carica hanno pattinato al meglio il loro programma sulle musiche di Mina, ottenendo livelli molto alti ed addirittura il massimo (livello quattro) nel triplo twist, uno dei pochi visti in tutta la gara. Gli atleti allenati da Barbara Luoni non si sono fatti prendere dall’emozione e scesi sul ghiaccio nell’ultimo gruppo di merito hanno sfoderato un esercizio all’altezza della manifestazione, snocciolando un triplo salchow in parallelo ed un bellissimo triplo loop lanciato, tutti meritevoli di valutazioni positive da parte dei giudici.

Su 23 coppie partecipanti, la classifica è capeggiata dai beniamini di casa, i giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, seguiti dagli americani campioni del mondo in carica, Alexa Knierim e Brandon Frazier, penalizzati per una caduta di lei. Al terzo posto, appunto, Conti e Macii con 73,24 punti, loro nuovo personal best.

Nella notte tra mercoledì e giovedì il libero finale: Sara e Niccolò puntano a conquistare una medaglia mondiale storica per l’Italia, che porterebbe l’IceLab e la città di Bergamo sul tetto del mondo della disciplina delle coppie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI