• Abbonati
Enterprise tech italia

Daniele Gamba e Mattia Peracchi di AISent tra i 100 innovatori italiani under 30 del 2023

Sono stati selezionati da Forbes Italia

Bergamo. Nella classifica italiana dei 100 innovatori under 30, selezionati da Forbes Italia per il 2023, ci sono anche Daniele Gamba e Mattia Peracchi di AISent. Da sei anni, la rivista edita BFC Media Spa, individua giovani under 30 che si sono distinti per “talento e intelligenza. Come? Garantendo una formazione di qualità a tutti; facilitando la vita quotidiana tramite AI e machine learning […] Ne sono stati selezionati 100 per 20 categorie, che si aggiungono ai 600 30 Under 30 selezionati dall’edizione americana. Il team di giornalisti di Forbes Italia, guidato da Daniel Settembre, ha lavorato sodo per scegliere le menti brillanti che, dallo sport alla salute, dalla moda e l’arte alla finanza, passando per il gaming e il settore del ventural capital, hanno sviluppato idee e progetti rivoluzionari in grado di influenzare positivamente l’economia del Paese”, scrive il direttore Alessandro Rossi nell’editoriale del numero di marzo, da oggi in edicola.

Tra questi 100 anche il Ceo Daniele Gamba e il senior partner Mattia Peracchi, tra i fondatori di AISent. I loro nomi compaiono come unica realtà lombarda tra le 5 migliori citate nella sezione “Enterprise Tech Italia”, una delle 20 categorie in cui è divisa la classifica dei 100 talenti under 30 italiani. Una menzione accolta con entusiasmo, quale riconoscimento per il lavoro di questi primi 5 anni di attività e gli oltre 50 progetti customizzati e sviluppati con algoritmi di intelligenza artificiale, nell’ottica di migliorare le performance produttive dei clienti e di innovare le imprese in chiave Industria 4.0.

“Sono entusiasta di essere stato selezionato insieme a Mattia nella classifica di Forbes Italia 30 under 30 di quest’anno. È un onore essere presente in una selezione di grandi giovani professionisti e innovatori – dichiara il Ceo di AISent Daniele Gamba -. Non posso che ringraziare tutti i clienti, i partner e gli amici che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di costruire e crescere in AISent. E il ringraziamento più grande va ai miei soci e collaboratori, la cui fiducia mi lascia spesso senza parole. E ora si continua ad andare avanti per portare la nostra definizione di intelligenza artificiale nell’industria”.

“Essere tra i 100 innovatori italiani under 30 è emozionante – aggiunge il co-fondatore di AISent Mattia Peracchi -. Questo riconoscimento è una spinta che ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta per creare qualcosa di nuovo. L’obiettivo è continuare a lavorare in questa direzione per portare un pezzo di noi nel mondo imprenditoriale. Dedico questa menzione a tutto il team di AISent”.

La società

AISent è deep tech company specializzata in Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Computer Vision, con l’obiettivo di creare soluzioni di impatto per la vita e il business attraverso la tecnologia. Distintasi per soluzioni innovative, ha partecipato al CES di Las Vegas 2023, quale premio per aver vinto la Startup Marathon 2021. Formata da collaboratori per il 33% con PhD, età media di 30 anni e per il 33% donna, AISent in cinque anni è incrementata del 200% per dipendenti, passando da 5 collaboratori nel 2020 a 15 nel 2022, e ha incrementato il fatturato di oltre il 350% passando da circa 200 mila euro nel 2020 a circa un milione di euro nel 2022, il cui 20% viene reinvestito in ricerca e sviluppo. Tra i clienti e partner spiccano Leonardo, Siemens, Serioplast, Magic Mp, Salf, Aeroporti di Roma, Milan Bergamo Airport, TecnoBody, Cms, Saip Advanced Polyurethane Equipment, Omet, Goglio, Drillmec spa, Skadii,DataMed, Ambrosetti The European House, Università degli Studi di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI