• Abbonati
Fino al 20 maggio

Parking Fara, il 20 marzo si aprono le prenotazioni per 64 posti auto

Fissata la data del click day per l'assegnazione dei posteggi previsti al quinto e sesto livello del parcheggio interrato pubblico che dà accesso diretto a Città Alta

Bergamo. Dal 20 marzo al via le prenotazioni per un parcheggio al Parking Fara. Il periodo di prenotazione durerà fino al 20 maggio. Dopo che il comune di Bergamo ha infatti stabilito i criteri di assegnazione dei posti del multipiano in costruzione, che dovrebbe essere pronto in via definitiva per l’autunno del 2023, assegnando peraltro la priorità ai cittadini di Città Alta e dei Colli, con precedenza, in ordine, ad inquilini, titolari di attività e artigiani e, infine ai proprietari di immobili storici ma che risiedono altrove, è stata fissata la data del click day.

Sono dunque aperte le prenotazioni per l’assegnazione di 64 dei 469 posti auto del parcheggio pubblico sotterraneo che sta realizzando la società Bergamo Parcheggi in via della Fara. I posti auto, situati al quinto e sesto livello rispetto al piano stradale, saranno assegnati in diritto di superficie per 90 anni.

Il costo di ciascun posto dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 mila euro. E saranno relativi negli ultimi due degli otto livelli del parcheggio, quelli cioè più vicini all’uscita pedonale su Città Alta.

Generico febbraio 2023

Avranno dunque diritto di prelazione, in ordine, i proprietari e gli inquilini di immobili in Città Alta, residenti e non, gli artigiani, i titolari di attività, i titolari di pubblici esercizi in Città Alta, dove si intendono le zone identificate con la sigla CA1 e CA2, come definite nel piano Comunale di dettaglio della sosta.

Chi fosse interessato all’acquisto, può scaricare l’avviso integrale e la domanda di assegnazione sul sito www.bestinparking.it, https://www.bestinparking.com/it/it/garage/parcheggio-bergamo-citta-alta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI