• Abbonati
Crotone

Concerti per raccogliere fondi in favore del reparto pediatrico di Crotone

Avviata grazie a Frank Giuliani e sostenuta dai Comuni di San Mauro, Petilia e Mesoraca dopo la morte per Covid della piccola Ginevra, due anni appena

Un gesto di grande sensibilità e solidarietà quello di Frank Giuliani, originario di San Mauro Marchesato e residente a Milano, che ha coinvolto l’associazione di cui fa parte per avviare una raccolta fondi nazionale per il reparto pediatrico dell’ospedale di Crotone.

Giuliani si è mosso in questa direzione dopo il tragico episodio accaduto ad una famiglia di Mesoraca che ha dovuto subire la perdita della figlia. La storia è quella della piccola Ginevra, morta a 2 anni di Covid: si sarebbe potuta salvare se solo l’ospedale di Crotone avesse avuto l’unità operativa complessa di terapia intensiva pediatrica e un macchinario specifico.

Colpito da questa storia, Frank Giuliani ne ha parlato all’interno dell’associazione “Sette Colonne” che sostiene attività culturali e di promozione per la divulgazione sociale, oltre ad affrontare questioni nazionali e internazionali anche con raccolta fondi. L’associazione ha così deciso di avviarne una in memoria della piccola Ginevra.

Grazie ad un gemellaggio con l’associazione “Orchestra giovanile Fontane di Roma” verranno organizzati in tutta Italia concerti per la raccolta fondi. La cifra da raggiungere è di circa 100.000,00 euro e il primo concerto si terrà il 17 marzo a Roma. I Comuni di San Mauro Marchesato, Petilia Policastro e Mesoraca hanno patrocinato l’evento con un piccolo contributo.

 

Generico febbraio 2023
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI