• Abbonati
Il comune informa

Treviolo, quattro incontri gratuiti dedicati a giovani e lavoro

Quattro serate gratuite, presso la sala consigliare del Comune di Treviolo, per approfondire le sfide odierne del mondo del lavoro

Quali sono le skills più ricercate dal mondo del lavoro? Come gestire un colloquio e come presentarsi per valorizzare al meglio le proprie competenze? Trovare un impiego è già un lavoro a tempo pieno, come lo è costruire la propria strada sulla base di sogni e aspettative.

Dalla collaborazione tra amministrazione, commissione politiche giovanili e consulta giovani è nato il progetto I GIOVANI E IL LAVORO. Sfide, capacità e competenze”, un percorso di orientamento alle sfide future del mondo del lavoro sviluppato in quattro incontri gratuiti che si terranno martedì 21 e 28 febbraio, 7 e 14 marzo 2023 (orario di inizio 20.30).

“Nel loro percorso per entrare nel mondo del lavoro i giovani si trovano di fronte a sfide competitive e situazioni complesse – commenta Martina Locatelli, assessora alle politiche giovanili del Comune di Treviolo – Per questo è importante sviluppare capacità trasversali utili a colmare il disallineamento con le competenze richieste dalle imprese e preparare i giovani ad affrontare con successo l’ingresso nel mercato del lavoro di oggi, sempre in evoluzione e sempre più globalizzato”.

Gli incontri

I relatori saranno gli esperti di Cesvip, ente che già gestisce lo Sportello Lavoro comunale, e professionisti HR che, lavorando quotidianamente con le persone, condivideranno le ultime tendenze di mercato. 

I primi tre appuntamenti (La Ricerca attiva del lavoro (parte 1 e 2)” e “Superare il colloquio”) tenuti da Cesvip e di carattere formativo, avranno come focus la creazione di un curriculum vitae, la preparazione ad un colloquio di lavoro, la brand e personal reputation sulla Rete (ossia quanto è importante la nostra reputazione sui social e su Internet?). 

Nell’ultimo incontro i partecipanti ascolteranno la testimonianza di consulenti HR di aziende medie e grandi del territorio: Giovanni Bonati, Presidente Associazione “Cittadinanza Digitale”, Francesca Caironi, HR Director di Telmotor Spa, Antionio Sciolti, HR Director di Mollificio Bergamasco Spa, Marco Morè, Presidente Crotti antincendio.

Come partecipare

Gli incontri sono gratuiti, in presenza presso la sala consigliare del Comune di Treviolo (Via Roma 43, ingresso sul retro, ultimo piano). 

L’iscrizione è obbligatoria al seguente link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf9jw9Me23S3U-GtYVtV_JMkpfkxD21c7qZPMq_6sAGWVJ3cQ/viewform 

Per maggiori informazioni scrivere a commissionepg@comune.treviolo.bg.it

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI TREVIOLO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI