• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Tecnologie empatiche

La startup

Nasce Neosperience Health, pronta a rivoluzionare il mondo della salute

Grazie alla sua struttura modulare, la Neosperience Health Cloud permette a cliniche, poliambulatori, ospedali, centri di ricerca, aziende farmaceutiche e aziende TechMed di avere a disposizione un prodotto su misura da offrire ai propri clienti e pazienti

Neosperience Health è la corporate startup e società verticale di Neosperience dedicata alla Digital Health. Nata pochi mesi fa, è già pronta a rivoluzionare il mondo della salute grazie alla sua cloud dedicata, composta da diversi moduli integrabili e acquistabili separatamente. 

Grazie alla sua struttura modulare, la Neosperience Health Cloud permette a cliniche, poliambulatori, ospedali, centri di ricerca, aziende farmaceutiche e aziende TechMed di avere a disposizione un prodotto su misura da offrire ai propri clienti e pazienti. 

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le tecnologie e la visione alla base di Neosperience Health. 

Neosperience Health – Tecnologie

Neosperience Health è la prima piattaforma Cloud che fornisce ai professionisti e al personale sanitario un sistema di screening collaborativo integrato di gestione dei pazienti e di monitoraggio remoto.

Il team di Neosperience Health sviluppa tecnologie digitali in grado di gestire i processi clinici in maniera più efficiente e riducendo il carico di lavoro non strettamente collegato all’obiettivo principale della medicina: la salute delle persone.

Ulteriore focus imprescindibile è quello dedicato all’Intelligenza Artificiale. Gli algoritmi di Neosperience Health abilitano l’adozione dei principi della medicina predittiva:  i sistemi sviluppati permettono di recuperare in tempo reale i dati biometrici del paziente, analizzarli per identificare centinaia di indicatori di aggravamento dello stato di salute del soggetto, e quindi notificare personale sanitario, pazienti e caregiver.   

Neosperience Health – Piattaforma

Generico febbraio 2023

Scalabile e flessibile per natura, la piattaforma cloud di Neosperience Health si articola in 5 moduli. Ciascun modulo è utilizzabile singolarmente, ma la vera forza sta nell’integrazione reciproca tra di essi.

I moduli sono: 

– Single Patient View, per superare i limiti della frammentazione e della disomogeneità del dato, permettendo allo stesso tempo la condivisione dei documenti nel team medico.

– Aderenza Terapeutica, per raccogliere informazioni attraverso l’integrazione con wearable e medical device su farmaci, tipologia e variazione dei parametri fisiologici e psicologici.

– Monitoraggio Remoto, per permettere il monitoraggio remoto del paziente, condividendo le informazioni con medico e caregiver.

– Teleconsulto e Messaggistica, per massimizzare la fluidità di utilizzo dei servizi integrati all’interno della piattaforma. Interamente GDPR Compliant.

– Personal Health Mentor: un’assistente virtuale empatica, addestrata su librerie medico-scientifiche, sempre pronta a supportare il paziente e raccogliere preziose informazioni.

Neosperience Health si basa su un’architettura Cloud Serverless a microservizi. Il Distributed Computing della gestione cloud di Amazon Web Services garantisce le migliori prestazioni della categoria, mentre gli algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, in costante aggiornamento, elevano a un nuovo livello la sensibilità del professionista della salute.

Le misure di Privacy-By-Design, tra cui l’adozione di firewall, test di penetrazione, offuscamento, tokenizzazione, reti private virtuali (VPN) e il monitoraggio continuo degli eventi di condivisione dei dati, rendono Neosperience Health una delle piattaforme più sicure sul mercato.

Neosperience Health – Clienti

Al momento Neosperience Health può vantare clienti italiani e internazionali. Per citarne alcuni: Vivisol, Roche, Astrazeneca e l’Ospedale Luigi Sacco di Milano

Neosperience Health – Filosofia

Neosperience Health crede che il tradizionale approccio tecno-centrico sia anacronistico. Oggi più che mai occorre infondere l’empatia nella tecnologia, per comprendere i reali bisogni degli individui e permettere di gestire i processi clinici in maniera più efficiente.

Le tecnologie offerte permettono al team di Neosperience Health di superare i limiti della medicina tradizionale e progettare percorsi terapeutici empatici, che intercettano i reali e unici bisogni del personale sanitario di diverse strutture di cura e di ogni paziente. 

Se vuoi saperne di più sulle soluzioni di Neosperience Health, visita il sito neosperience.health o contattaci su info@neosperience.health

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI